Chi siamo


L'unico modo per fare un ottimo lavoro è amare ciò che si fa.
STEVE JOBS

La storia

Dal 2001 siamo una fra le realtà italiane più serie e solide nel settore dei servizi linguistici. Dopo aver operato per anni nell’ambito di un noto franchising internazionale, il 2015 segna per noi l’inizio di un nuovo capitolo, il risultato di un radicale processo di analisi e trasformazione del servizio. Perché adeguarsi al cambiamento quando è possibile anticiparlo?

La svolta

In principio era la traduzione. Quando abbiamo cominciato esisteva una netta distinzione fra chi faceva comunicazione e chi si occupava di lingue. Poi, con il dilagare di internet e dei social network, tutto è cambiato. Servono competenze trasversali, serve “contaminazione”. Per questo nel 2013 abbiamo creato una piattaforma d’innovazione, coinvolgendo esperti di comunicazione e laboratori di tecnologia e individuando il “baco” nel DNA delle agenzie di servizi linguistici tradizionali. Il risultato è una metamorfosi radicale del servizio e del metodo di lavoro.

Il metodo

Il futuro, contrariamente a quanto sembrano credere alcuni, non sta nella traduzione automatica. Nossignore, il futuro, per chi si occupa di comunicazione multilingue, sta nel perfetto incontro di qualità e innovazione. Abbiamo ideato e sviluppato un metodo di lavoro che coinvolge il cliente, garantendo la piena ed efficace contestualizzazione dei testi. 

team_image

Elisabetta Maurutto

Founder & Managing Director

Leggi la bio

Laureata a Trieste in Interpretazione (inglese e russo) presso la SSLMIT, dal 2001 porta avanti con determinazione ed entusiasmo il proprio progetto imprenditoriale, cominciato con l’adesione a un noto franchising internazionale. Linklab è il frutto di anni di esperienza e di riflessione sulla comunicazione multilingue come strumento imprescindibile di scambio culturale ed economico.
Legge, scrive, e alla passione per le lingue somma una formazione specifica nel campo del marketing e della Business Etiquette.
Etiquette Consultant certificata, è membro della IAPO – International Association of Professional Etiquette Consultants.

team_image

Diletta De Cia

Project Leader & Quality Manager

Leggi la bio

Laureata in Consulenza Amministrativa e Professionale presso l’Università di Trieste, dopo le prime esperienze in ambito puramente amministrativo entra a far parte dello staff di Via Trenta Ottobre 4 come Responsabile Marketing. Precisa e instancabile, da tre anni è passata al ruolo di Cross-Cultural Expert, diventando figura di riferimento per l’esigente clientela che sceglie di affidare la propria comunicazione multilingue a Linklab. Nel tempo libero insegue le sue grandi passioni per i viaggi e la cucina.

team_image

Marzia Gherbaz

Project Leader & Head Hunter

Leggi la bio

Laureata in Traduzione (inglese e spagnolo) presso la SSLMIT di Trieste, ha lavorato per anni come traduttrice e copy-editor di testi di medicina e psicologia per una nota casa editrice scientifica. Cross-Cultural Expert e inflessibile head hunter, il suo ruolo è garantire la massima professionalità delle risorse che ogni giorno lavorano per Linklab. Quando non è impegnata a scrivere (e scrive bene e scrive molto), corre, nuota o scala pareti di roccia. Non soffre di vertigini, lei.